casamerḷ

Benvenuti da Casa Merlò

Abbiamo aperto ad agosto 2019 all'interno delle mura di uno storico ristorante del centro di Bologna.

Nel nostro menu viene dato ampio e meritato spazio alla cucina cittadina, pasta fresca in primis, ma non vogliamo rimanere imbrigliati dalla tradizione. Cuciniamo quello che ci piace mangiare, tirando fuori dal cilindro i classici della cucina italiana di ogni epoca e luogo, da contaminare con allegria e senza prendersi sul serio: la cotoletta, gli spaghetti al pomodoro, le penne alla vodka. E in carta non mancano mai specialità a base di pesce fresco di giornata.

I nostri sono piatti che non vanno raccontati, ma goduti. Crediamo in una cucina concreta e diretta, nella semplicità del pollo arrosto o dei pomodorini gratinati, nel gusto di mangiare sporcandosi le mani.

Il nostro obbiettivo è uno solo: divertirci e farvi divertire. L'atmosfera di Casa Merlò vuole essere quella delle osterie che hanno reso grande Bologna, dove un tempo, a tarda notte, si rifugiavano i biassanot, i tiratardi. Servizio attento e preciso ma informale quanto basta, e una carta dei vini da 97 referenze che può soddisfare sia gli appassionati che i neofiti.

Buon appetito.
Dario Picchiotti e Francesco Tonelli

storia ristorante merlo
storia ristorante merlo
storia ristorante merlo
storia ristorante merlo